emotionalpower Omdömen 297

TrustScore 4.5 av 5

4,6

Även om vi inte verifierar specifika påståenden eftersom omdömeslämnarnas åsikter är deras egna, kan vi märka omdömen med en ”verifierat”‑etikett ifall vi kan bekräfta att en företagsinteraktion har ägt rum. Läs mer

För att skydda plattformens integritet granskas både verifierade och overifierade omdömen av vår automatiserade programvara som är tillgänglig dygnet runt. Tekniken är utformad för att identifiera och ta bort innehåll som bryter mot våra riktlinjer, inklusive omdömen som inte är baserade på en äkta upplevelse. Vi är medvetna om att vi inte kan lägga märke till allt. Det går att flagga sådant som du tror att vi kan ha missat. Läs mer

Det här tycker kunderna

Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Emotional Power non è semplicemente un libro: è un vero e proprio viaggio interiore, un cammino introspettivo che ti guida a comprendere, accogliere, e trasformare le proprie emozioni, rendendole una... Se mer

Betygsatt 5 av 5 stjärnor

"Emotional Power" è un libro intenso e motivante che lascia riflessioni profonde anche dopo la lettura. Antonio Meleleo trasmette con passione l’importanza della comunicazione emotiva, mostrando co... Se mer

Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Antonio Meleleo è una di quelle persone rare che riescono a scuoterti e farti vedere possibilità dove prima vedevi limiti. Carisma, competenza e autenticità si percepiscono dal primo momento. Non tr... Se mer

Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Sono molto soddisfatta a livello personale di questo corso sia per la crescita e sia per l’efficacia dal punto di vista lavorativo. Grazie al Dott. Meleleo ci si rende conto di come l’uso delle giust... Se mer

Företagsinformation

  1. Livscoach

Informationen kommer från olika externa källor

Corsi di formazione e pubblicazioni sul tema dell'intelligenza emotiva e della persuasione affrontato in modo innovativo e originale. Emotional Power è l’unione di due parole che rappresentano la sintesi di altrettanti elementi primordiali sui quali si fonda la nostra vita: il primo sono le emozioni che influenzano e addirittura governano la nostra mente in ogni istante della nostra esistenza. il secondo è il potere che deriva dalla necessità di comunicare e di attrarre a noi i nostri simili attraverso una comunicazione etica ed efficace: questa è la definizione più corretta di Persuasione


Kontaktuppgifter

4,6

Utmärkt

TrustScore 4.5 av 5

297 omdömen

5 stjärnor
4 stjärnor
3 stjärnor
2 stjärnor
1 stjärna

Ingen inbjudningshistorik registrerad

Det här företaget har inte bjudit in sina kunder. Omdömen kanske inte är representativa

Har besvarat 100 % av sina negativa omdömen

Svarar vanligtvis inom 24 timmar

Så använder företaget Trustpilot

Se hur deras omdömen och betyg hämtas, betygsätts och modereras.

Företag på Trustpilot får inte erbjuda incitament eller betala för att dölja omdömen. Omdömen är enskilda användares åsikter och inte Trustpilots åsikter. Läs mer

Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Una lettura che lascia il segno

Emotional Power non è semplicemente un libro: è un vero e proprio viaggio interiore, un cammino introspettivo che ti guida a comprendere, accogliere, e trasformare le proprie emozioni, rendendole una risorsa preziosa nella vita di tutti i giorni. Antonio Meleleo si distingue come professionista per il suo carisma, la sua autenticità e la sua straordinaria capacità di comunicare e di ispirare e lascia un segno profondo in chi lo ascolta e in chi legge le sue parole.

11 juni 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Oltre le parole:comunicare rompendo gli automatismi

Ho seguito il corso del formatore Antonio Meleleo e ciò che colpisce maggiormente è il suo stile comunicativo: diretto, incisivo e, a tratti, travolgente. Non si limita a trasmettere concetti, ma riesce a smuovere convinzioni, abitudini e modi di pensare che spesso diamo per scontati. La sua comunicazione è sorprendente e spiazzante nel senso più positivo del termine: utilizza esempi concreti, metafore efficaci e talvolta anche espressioni volutamente forti o colorite, non per provocare gratuitamente, ma per interrompere gli automatismi mentali e favorire una riflessione più profonda nelle persone.
Ogni intervento diventa, così, un’occasione per guardare le cose da una prospettiva diversa. Il suo approccio riesce a creare quell’effetto “scossa” che rende i contenuti non solo più comprensibili, ma anche difficili da dimenticare.
Un professionista competente, preparato e autentico, capace di unire rigore scientifico, esperienza pratica e una comunicazione fuori dagli schemi che coinvolge e lascia il segno.

Consiglio questo percorso a chi non è semplicemente alla ricerca di informazioni o nozioni ma desidera mettere realmente in discussione le proprie convinzioni e acquisire una maggiore consapevolezza nel modo di comunicare e relazionarsi con gli altri per lavoro e, perché no, anche nella vita

12 juni 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Un libro che ti travolge

Un libro che ti travolge, ti prende, ti illumina 🤩 ti chiarisce molti aspetti della vita lavorativa e non! Adoro! Lo consiglio vivamente! Grazie Zio Mele per averlo scritto e per trasmettere il tuo metodo! ❤️
P.s. sono alla mia terza lettura! Consigliatissimo!!!!!!!

19 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Giornata di formazione

E’ sempre un piacere ed un onore assistere alle giornate di formazione di Antonio Meleleo.
La giornata di formazione di ieri, è stata molto produttiva, ricca di stimoli e di soluzioni pratiche da mettere in campo fin da subito.

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Esperienza formativa concreta e…

Esperienza formativa concreta e stimolante.
Insieme al dottor Meleleo e al suo carisma abbiamo affrontato temi che riguardano sempre più le nostre famiglie: la gestione del loro patrimonio e della liquidità.
Inoltre si è parlato di come sia cruciale la figura del consulente in un mercato sempre più evoluto e orientato al modello insur-banking.

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Conoscenza ed Allenamento

La capacità di usare i termini con padronanza ma anche lo stesso termine in contesti differenti.
Arricchire il proprio vocabolario.
Conoscere la storia di Alleanza
Pancrazio è il fico dello spazio

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

L’esperienza legata al corso Emotional…

L’esperienza legata al corso Emotional Power tenuto dal dott.Meleleo mi ha stupito: l’indagine sulle emozioni che si celano dietro il nostro linguaggio verbale, para verbale e non verbale e il forte coinvolgimento del formatore - con confronti costruttivi ed esercizi interattivi- sono segni distintivi di un incontro che ha aperto la mia mente portandomi a riflettere su quanto effettivamente sia imprescindibile avere contezza del nostro stile comunicativo.

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Corso interessante, utile e molto ben strutturato

Ho seguito questo corso con grande interesse e posso dire di esserne rimasto davvero soddisfatto. I contenuti sono stati molto chiari, approfonditi e soprattutto utili, perché affrontano il tema della comunicazione in modo innovativo e concreto. Ho apprezzato molto il taglio scientifico e il modo in cui vengono spiegati concetti complessi in maniera comprensibile e coinvolgente.
Il corso mi ha lasciato spunti importanti sia a livello personale che professionale, facendomi riflettere sul valore delle emozioni nella comunicazione e nelle decisioni quotidiane. Lo consiglio a chiunque voglia migliorare la propria consapevolezza comunicativa e apprendere strumenti realmente efficaci

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Sono molto soddisfatta

Sono molto soddisfatta a livello personale di questo corso sia per la crescita e sia per l’efficacia dal punto di vista lavorativo.
Grazie al Dott. Meleleo ci si rende conto di come l’uso delle giuste emozioni e delle parole giuste possa completamente cambiare uno scenario di vita, no spoiler.. provare per credere. Divertimento, professionalità, ampliamento di conoscenze cognitive e consapevolezza sono quello che potrai trovare in questo corso, grazie Dott. Meleleo ❤️

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Il metodo Emotional Power di Antonio…

Il metodo Emotional Power di Antonio Meleleo è una vera rivelazione. A differenza di molti altri approcci, qui la teoria lascia spazio a strumenti pratici e applicabili da subito per migliorare comunicazione e gestione emotiva.
​Antonio è un professionista carismatico e diretto, capace di trasmettere concetti profondi con estrema chiarezza. Un investimento su se stessi che rifarei mille volte. Consigliatissimo!

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

L’energia di chi ti spinge oltre i tuoi limiti

Antonio Meleleo è una di quelle persone rare che riescono a scuoterti e farti vedere possibilità dove prima vedevi limiti. Carisma, competenza e autenticità si percepiscono dal primo momento. Non trasmette solo concetti: trasmette mentalità, energia e voglia di migliorarsi. Chi ha la possibilità di confrontarsi con lui capisce subito il valore umano e professionale che porta.”Grazie per il valore, l’energia e l’ispirazione

14 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Emotional Power - Innovazione e Rispetto

Antonio Meleleo ho avuto la fortuna di conoscerlo diversi anni fa in occasione di corsi di formazioni organizzati dalla banca dove ero dipendente. Mi ha subito colpito per l’innovazione che ha portato nel mondo della consulenza finanziaria, in particolare modo per quanto concerne la protezione ma non solo, anche per le relazioni in generale.
E’ stato sin da subito il suo metodo “diverso” dagli altri che mi ha conquistato e meravigliato. A distanza di anni, l’ho voluto ricontattare per accedere ad uno dei suoi corsi in modo da approfondire quanto già in passato avevo in parte appreso.
La mia soddisfazione è altissima e gli eccellenti risultati da me ottenuti nell’ambito lavorativo, e non solo, mi hanno permesso e tutt’ora mi permettono di non essere uno tra o tanti che, con passione, si impegna, in ambito di gestione del patrimonio ad affiancare la persona/cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi di vita.

14 april 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Una sola parola : TOP !!!!

E’ stata una giornata fantastica. Mantenere viva l’attenzione per circa 7 ore non è da tutti …più che un incontro di ‘formazione ‘ lo definirei uno strumento per acquisire un metodo conciso ed efficace che mira prima ad aiutare noi stessi nel nostro essere , per poi metterlo in pratica nel mondo lavorativo Grazie ‘ zio Mele’ .

14 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 5 av 5 stjärnor

Emozioni che cambiano lo sguardo sulla realtà.

"Emotional Power" è un libro intenso e motivante che lascia riflessioni profonde anche dopo la lettura. Antonio Meleleo trasmette con passione l’importanza della comunicazione emotiva, mostrando come le emozioni siano il vero motore di ogni relazione. Un’opera semplice ma potente, che ricorda quanto l’emozione sia la sostanza autentica della comunicazione.

Un grazie sincero e sentito ad Antonio per aver offerto una nuova visione e un diverso modo di vivere e sentire la realtà dopo la lettura.

15 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Betygsatt 1 av 5 stjärnor

I commenti offensivi nei riguardi degli alunni

Docente con modi poco professionali e atteggiamenti intimidatori. Le lezioni sono spesso caratterizzate da tensione, sarcasmo e commenti fuori luogo verso gli studenti. In più occasioni il confronto è degenerato inutilmente, con reazioni eccessive e umilianti. Ambiente pesante e poco adatto a un contesto universitario/scolastico. Eticamente deplorevole.

13 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Logotyp för emotionalpower

Svar från emotionalpower

Egregio sig, Rccardini, ci aiuti a ricordare in quale banco era seduto così lo potremo confrontare con il foglio presenze e con la mappa dei partecipanti rilevata dal docente.
Non vorremmo che lei non fosse tra i presenti.
Dopodichè sarà nostra premura darle tutte le informazioni utili per una valutazione allargata di quanto lei riporta, supportato dall'incrocio delle testimonianze di tutti presenti censiti ab origine.

Vorremmo evitare che si fosse avventurato su un terrreno diffamatorio non corroborato dalla verità dei fatti e perseguibile per questo restimao a sua disposizione e in attesa di sua risposta.

grazie

Betygsatt 1 av 5 stjärnor

Comunicazione motivazionale? Esperienza completamente opposta

La mia esperienza con il docente Antonio Meleleo è stata estremamente negativa. Pur trattandosi di un corso frequentato da adulti, si è arrogato il diritto di giudicare personalmente se il mio orario di ingresso fosse “consono” o meno, nonostante io abbia seguito correttamente la procedura prevista firmando l’entrata e accettando che le ore perse venissero conteggiate come assenza, come stabilito dall’organizzazione del corso stessa.

Invece di affrontare la situazione con professionalità, il docente mi ha accusata pubblicamente di essere irrispettosa e ha assunto un atteggiamento umiliante davanti all’intera classe, arrivando persino a pretendere che scrivessi la parola “rispetto” su un foglio, sostenendo che non sapessi cosa significasse. Di fronte al mio rifiuto di sottopormi a questa mortificazione, sono stata cacciata dall’aula e mandata a casa.

Chi responsabile del corso, successivamente intervenuto, ha riconosciuto l’inappropriatezza del comportamento e ha preso provvedimenti nei confronti del docente, confermando che atteggiamenti del genere non sono compatibili con un ambiente formativo serio e rispettoso.

AGGIORNAMENTO del 15/05/2026 in sua risposta:

Ribadisco che un docente dovrebbe saper gestire l’aula con professionalità, senza ricorrere a modalità umilianti o aggressive, soprattutto nei confronti di adulti. Se questo rientra nel suo “metodo”, sarebbe opportuno chiarirlo preventivamente.

Preciso inoltre che il mio ritardo non era di oltre 2 ore ma di circa 1 ora, regolarmente registrata secondo le procedure del corso. Avevo anche già foglio e penna, ma il tono utilizzato nei miei confronti non ha nemmeno permesso di ascoltare la mia risposta. Senza contare che ha anche spinto fisicamente il ragazzo che ha cacciato insieme a me fuori dalla classe e non si dovrebbe permettere di mettere le mani addosso ad uno studente.

Gli stessi studenti che, secondo lei, sarebbero stati infastiditi dal mio ingresso hanno successivamente segnalato il suo comportamento, i commenti sessisti e i commenti offensivi rivolti nella classe nei confronti di tutor e dirigenti. Ulteriore motivo per cui lei è stato poi allontanato.

Sarebbe stato più professionale chiedere scusa invece di continuare a giustificare quanto accaduto e peggiorare la pessima figura che ha fatto.

13 maj 2026
Omdöme utan inbjudan
Logotyp för emotionalpower

Svar från emotionalpower

Egregia signora Laus. Ci dispiacerebbe se Lei pensasse che sia stata una questione personale. Il docente non ha avuto fisicamente il tempo di approfondire la sua conoscenza. La sitauzione a lei occorsa riguarda piuttosto le azioni e le reazioni che si innescano nei comportemanti umani. Azioni che generano reazioni a volte inaspettate e incomprensibili a prima vista.

Inoltre, nel suo caso, la sua permanenza in aula non ci sembra idonea a valutare in modo appropriato il docente come ha fatto lei nel suo commento. perchè è durata pochi istanti durante i quali, oltretutto, il suo ingresso ha costretto ad interrompere la lezione. Un ingresso a sorpresa e in ritardo di oltre 2 ore, senza preavviso al docente da parte di quella stessa referente che ella ha interpellato.

Purtroppo lei ha interrotto la lezione in un momento clou, mentre 15 adulti suoi colleghi stavano attentamente seguendo un filo logico sulle neuroscienze applicate ai processi decisonali.
Se solo, prima di entrare, avesse atteso almeno la risposta del docente al suo bussare, sarebbe stato tutto più funzionale.

Entrata ha accennato a un fugace saluto che le è stato ricambiato e si è diretta verso l'ultima fila. Il docente le ha dovuto chiedere se avesse già avvisato la segreteria perchè da parte sua non vi è stata questa attenzione ad informarlo. Il docente si è anche premurato di sapere se avesse carta e penna per prendere appunti durante la lezione e avendo lei risposto di no è stata invitata tornare a prendere quanto necessario, usufruendo del materiale messo a disposizione del centro e procurato per tempo per lei, sempre dallo stesso docente, non professionale.

Quelli che definisce comportamenti inappropriati erano mere reazioni, ad un suo comportamento inadeguato in quel momento.
Non ci risulta che alcuno dei presenti in aula al suo ingresso abbia avuto comportamenti umilianti come lei asserisce e tantomento il docente. Nel post scriptum avrà ulteriori dettagli.
.
Il suo rifuito ad eseguire un compito di semplice scrittura come già fatto da tutti i suoi colleghi, è state valutato come inappropriate e irrispettose verso i suoi colleghi, non verso il docente, e pertanto è stata invitata ad uscire temporaneamente. Lei ha deciso altrimenti.

Ci auguriamo che questo evento le sia utile se riuscirà a valutarlo enche da altri punti vista, che non siano solo il suo, ed essere trasformato in strumento di crescita personale.

Nessuno si è permesso di valutarla come persona o come studentessa, invece pare che lei abbia le competenze e i titoli per esprimere giudizi sapienti su ciò che è consono al ruolo educativo di un docente.

In futuro valuti di fermarsi a chiarire da adulta, e se del caso pretenda le scuse o si scusi. Non faccia l'errore dello sfogo da tastiera, perchè rischia di non farle onore a di tradire la vera natura del suo animo.

Le auguriamo il meglio, e siamo sempre a sua disposizione a un sereno confronto e, se vorrà, a recuperare la lezione.

E.P.

P.S. Per la cronaca, la richiesta di scrivere la parola Rispetto, era semplicemente dovuta al fatto che fosse il primo argomento della giornata che avevamo trattato dalle 9:15 alle 10 con i suoi colleghi ( il sottotitolo della prima unità didattica era "Se vuoi rispetto dai rispetto")

Per questo è stata invitata a scriverla come hanno fatto tutti. Di questo potrà sincerarsi con i presenti. Stavamo soltanto recuperando la lezione.
Purtroppo lei lo ha interpretato nel peggiore dei modi lasciandosi guidare dal pregiudizio verso il docente.
Ultima precisazione nessuno le ha detto che non sapesse cosa significasse la parola rispetto come da lei asserito: le è stato solo chiesto, come a tutti i suoi colleghi, a dare la definizione del signifcato, (ad es. Leonardo ci ha aiutati con l'etimologia) La prossima volta sfrutti la facoltà del dubbio.

Aforisma: "Quando pensi di aver capito tutto, probabilemte è perchè ti manca qualche informazione"

Detta är Trustpilot

Vem som helst får skriva ett omdöme på Trustpilot. Den som skriver ett omdöme äger sitt omdöme och detta innebär att personen i fråga kan redigera eller ta bort sitt omdöme när som helst. Omdömen finns kvar på Trustpilot sålänge omdömeslämnarens konto är aktivt.

Företag kan be sina kunder om omdömen via automatiska inbjudningar. Dessa omdömen markeras som verifierade för att visa att det handlar om verifierade upplevelser.

Läs mer om andra typer av omdömen.

Vi skyddar vår plattform med hjälp av dedikerade medarbetare och smart teknologi. Läs mer om hur vi bekämpar falska omdömen.

Läs mer om omdömesprocessen på Trustpilot.

Här är 8 tips på hur man kan skriva omdömen på bästa sätt.

Verifieringen hjälper till att säkerställa att det är riktiga människor som skriver omdömena som du läser på Trustpilot.

Att erbjuda belöningar för omdömen eller att bara be en viss grupp personer att skriva ett omdöme kan påverka företagets TrustScore. Detta strider mot våra riktlinjer.

Läs mer